La Virtus Junior Stabia dal 2021 fa parte del progetto Generazione S, una partnership con l’U.S. Sassuolo che permette a noi, come società, ai nostri tecnici e ai nostri atleti di confrontarsi quotidianamente con una realtà d’élite come quella dell’U.S. Sassuolo su ogni aspetto calcistico e umano
Cos’è Generazione S?
GENERAZIONE S è un progetto innovativo, gratuito e distintivo di responsabilità sociale, dedicato a tutti i giovani atleti, con l’obiettivo di promuovere la crescita sportiva e personale, condividendo i valori e le metodologie del Sassuolo Calcio.
Il progetto si rivolge a tutte le realtà sportive maschili e femminili in tutta Italia, proponendo la realizzazione di programmi gratuiti per condividere, attività, eventi e percorsi di formazione.
Come si struttura?
Generazione S si struttura in 3 aree con obiettivi ben precisi:
- EDUCATIONAL: Offrire servizi educativi e formativi, senza alcun impegno economico e in modo continuativo, presso le strutture del Sassuolo Calcio
- ACADEMY: Consolidare relazioni e creare un network con le società dilettantistiche
- EXPERIENCE: Proporre attività coordinate da professionisti del Sassuolo Calcio
Generazione S rappresenta un progetto di responsabilità sociale, la cui filosofia rientra a pieno titolo nel codice etico del Sassuolo Calcio.
Entrare a far parte di Generazione S significa condividerne i valori fondamentali, espressione della volontà di promuovere e diffondere elevati standard di professionalità, basati su un insieme di valori etici, descritti nella Carta dei Valori, quali: uguaglianza, correttezza, imparzialità, responsabilità, trasparenza, impegno sociale.